Powered by Alimat s.r.l.
06 Aprile

Congresso PD, Andrea Orlando: "Alziamo la voce, diciamo unità"

 
In queste settimane si sono svolte le convenzioni di circolo del Partito Democratico, in vista delle primarie del 30 aprile. Un terzo degli iscritti del PD di Cesena si è espresso a sostegno della candidatura di Andrea Orlandocon l'obiettivo di ricostruire il PD e il centrosinistra, abbandonando la strada delle larghe intese e per ritrovare la strada della lotta alle disuguaglianze.

Il risultato ottenuto nella nostra federazione, in linea con la media regionale, è molto positivo se si considera l'ampio schieramento di parlamentari, sottosegretari, consiglieri regionali, sindaci che hanno sostenuto con più o meno entusiasmo il segretario uscente. In comuni come Cesenatico, Gambettola, San Mauro Pascoli, Borghi, Verghereto e in molti circoli importanti di Cesena la partita si è giocata alla pari, e in alcuni casi in nostro favore. Negli altri si è sofferto l’abbandono da parte di chi non ha condiviso la gestione escludente della segreteria nazionale di questi anni.

Il calo di partecipazione rispetto alle convenzioni di circolo del 2013, così come la riduzione del numero degli iscritti, non ci lascia indifferenti: siamo preoccupati per lo stato di salute del Partito Democratico non solo a livello nazionale ma anche nel cesenate.
Nelle prossime settimane contiamo, con il voto degli elettori alle primarie, di guadagnare ulteriore terreno. Questo è solo il punto di partenza per il comitato cesenate per Orlando segretario.

I prossimi appuntamenti
Lunedì 10 aprile alle ore 20.45 presso la Sala della Banca di Cesena (in Viale Bovio 72), ci incontriamo per confrontarci sulla mozione di Andrea Orlando "Unire l'Italia, Unire il PD".

Giovedì 13 aprile alle ore 20 presso La Vecchia Officina di Gatteo (Via Roma 9), incontro conviviale di autofinanziamento e di seguito alle ore 21.15 l'on. Andrea De Maria e il Sindaco di Bologna Virginio Merola presentano il loro libro "Insieme per un campo democratico e progressista".



Questo sito utilizza i cookie. L’accesso al sito implica il consenso a loro utilizzo.

Link per maggiori informazioni Per saperne di piu'

Approvo