Cesena è il nostro orgoglio. Con la sua bellezza, la sua vivacità, e con i valori di noi cesenati.

Ho scelto di candidarmi a Sindaco perché amo questa città e voglio dare tutto me stesso per renderla ancora più moderna, più forte, più attrattiva.

Mi chiamo Enzo Lattuca, sono nato a Cesena, ed ho 31 anni. Vivo a Cesena con Giorgia e i nostri figli Tommaso, di due anni e Pietro, nato poche settimane fa. Sono dottore di ricerca in Diritto Costituzionale all’Università di Bologna. Ho iniziato a fare politica da ragazzo, facendo il rappresentante, d’istituto nella mia scuola, il Liceo Scientifico “Righi”. Eletto nel 2013, sono stato il parlamentare più giovane della storia repubblicana. Al Partito Democratico ho dedicato la mia vita politica. Giustizia sociale, onestà, difesa dei più deboli: questi sono sempre stati i miei valori di riferimento e la mia stella polare. Lo scorso anno ho scelto di non ricandidarmi alla Camera per dedicare tutto il mio impegno alla mia città, Cesena.

Cesena è un posto dove chiunque, indipendentemente dalla famiglia da cui proviene, può realizzare sé stesso e le proprie ambizioni, dove le opportunità si possono trasformare in futuro e prosperità, per tutti.

La Cesena che abbiamo davanti ai nostri occhi è il frutto del lavoro e dell’impegno dei nostri padri e delle nostre madri ma la Cesena che abbiamo davanti, quella del futuro, del domani che sarà meglio dell’oggi, è una nostra scelta, un nostro impegno.

Cesena è davanti a noi, andiamole incontro, insieme.